L’accordo di rinnovo 7 settembre 2021 ha previsto per i lavoratori delle farmacie private, assunti al 1 novembre 2021, permessi R.O.L..
Permessi R.O.L.
L’accordo di rinnovo 7 settembre 2021, che si applica ai dipendenti delle farmacie private, stabilisce che ai lavoratori saranno attribuiti permessi nella misura di 40 ore annue.
Per tutti i lavoratori assunti dal 1° novembre 2021 dai titolari di Farmacie fino a 40 dipendenti sono fruibili ulteriori ore di permesso, pari 40 ore, che verranno riconosciute in misura pari al 50%, decorsi tre anni dall’assunzione e in misura pari al 100% decorsi sei anni dall’assunzione. A tal fine per il calcolo degli anni di servizio si terrà conto anche del servizio prestato presso altre Farmacie che dovrà essere documentato per iscritto all’atto dell’assunzione a pena di decadenza.
In caso di trasformazione in contratto a tempo indeterminato di contratti di apprendistato e contratti a tempo determinato, il computo dei periodi decorrerà dalla data della prima assunzione, considerando esclusivamente i periodi di iscrizione nel libro unico del lavoro successivi al 1° novembre 2021.